- Questo evento è passato.
TRAMONTO CON CONCERTO A NEMI 13 AGOSTO
Agosto 13 @ 18:00 - 23:00

Tramonto a Nemi – Concerto sulle acque del Lago
In onore delle Idi di Diana Nemorense
Diana è dea italica e romana, associata alla natura selvaggia, alla caccia, alla luna e alla fertilità, spesso identificata con la greca Artemide. Le Idi di Diana erano e sono un’occasione per celebrare lei e ciò a cui la sua immagine è legata. Questo è il nostro rito per lei.
Nel cuore dei Castelli Romani, là dove un tempo si celebrava la Dea, vi invitiamo a vivere un’esperienza immersiva dove natura, suono e rito si fondono in tre atti:
Trekking rituale nel Bosco Sacro
Come i pellegrini dell’antichità, attraverseremo a piedi il bosco che circonda il lucus di Diana Nemorense, fino a giungere alle sponde del speculum Dianae, lo specchio d’acqua consacrato alla dea.
Concerto sull’acqua al tramonto
Concerto meditativo sulle acque del lago con il trio formato da Aria Falco, Serena ed Edera. Potrai godere del concerto dalla riva tranquilla, oppure lasciandoti cullare dall’ acqua sui galleggianti forniti da noi.
Cena “alle Erbe della Luna”
Banchetto agreste ispirato alle antiche tradizioni: piatti a base di erbe spontanee, prodotti locali e ingredienti che parlano di territorio e di storia, in connessione con i ritmi lunari e la cultura contadina.
📍Luogo di Ritrovo: Lago di Nemi – verrà comunicata una volta confermata la propria presenza
🎟️ Ingresso: €40 (include trekking, concerto, cena)
🎫 Posti limitati – Prenotazione obbligatoria
📞 Info & Prenotazioni scrivere su WhatsApp al 347 1035993 oppure al 351 5837548